E info@investeamberlin.com - P +49 30 40577087

Perché InvesTeamBerlin é la migliore opzione per lei?

Esperienza pluriennale:

più di 10 anni di esperienza nel settore immobiliare a Berlino e centinaia di immobili venduti. Sappiamo come fare bene il nostro lavoro, e siamo sempre informati su tutti gli ambiti del mercato immobiliare.

 

Esteso parco clienti:

vendiamo sia a clienti tedeschi che internazionali, il che ci consente di generare una richiesta molto alta per gli immobili che vendiamo.

 

Pubblicità multicanale: 

pubblicizziamo il suo immobile sul nostro sito e su i maggiori portali tedeschi e internazionali. Generiamo giornalmente decine di nuove richieste da clienti tedeschi e internazionali.

 

Newsletter:

ai nostri clienti esistenti inviamo una Newlsetter ogni volta che mettiamo in vendita un nuovo appartamento.

 

Profonda conoscenza del mercato:

conosciamo Berlino perfettamente. Abbiamo venduto immobili in tutti i quartieri della città. Con la nostra conoscenza siamo in grado di valorizzare il suo appartamento al meglio.

 

Top Marketing:

aggiungiamo valore al suo immobile con foto eccellenti, descrizioni coinvolgenti ed eleganti prospetti di vendita.

 

Lunghe relazioni con i clienti: 

molti dei nostri clienti non ci vedono come semplici agenti e instaurano con noi un rapporto di affari duraturo.

 

Parliamo tre lingue:

parliamo tre lingue perfettamente: ogni cliente nel mondo trova il modo di comunicare con noi

 

 

Siamo flessibili: 

la ascoltiamo per capire e suoi obbiettivi di vendita e lavoriamo di conseguenza per raggiungerli. Lei può anche decidere liberamente con chi di noi preferisce comunicare.

 

Siamo caparbi:

non molliamo mai al presa finché non raggiungiamo gli obiettivi prefissati.

 

Alta visibilità:

con la pubblicità ricorrente centinaia di clienti riconoscono giornalmente il nostro marchio.

 

Esperienza a 360° :

il nostro team ha esperienza pluriennale nel campo del rinnovamento edilizio e della gestione immobiliare. I nostri clienti si avvantaggiano della nostra esperienza per aumentare il valore dei propri immobili e trovare soluzioni ai problemi concreti.

 

 

Ha trovato il partner giusto per le sue compravendite immobiliari a Berlino:
ci contatti subito e saremo felici di rispondere alla sua richiesta.

 

Vendere un appartamento a Berlino – con successo e senza problemi

Se volete vendere il vostro appartamento a Berlino e dintorni, il momento è perfetto. Il mercato è attualmente caratterizzato da una forte domanda, e sia gli appartamenti vecchi che quelli nuovi sono molto richiesti. Tuttavia, se volete vendere il vostro appartamento a Berlino con buon profitto, avrete bisogno di un po' d’esperienza, di una rete solida e dell'intuito necessario.

Siamo un team di esperti agenti immobiliari e da molti anni assistiamo i nostri clienti nella vendita di appartamenti a Berlino e in tutto il Brandeburgo. Siamo ben posizionati nel settore, abbiamo una ottima conoscenza del mercato e una capacità di marketing di alto livello. Inoltre teniamo sempre presenti i vostri personali obiettivi e facciamo tutto il possibile per trovare la soluzione migliore per voi. Sia che vogliate vendere il vostro appartamento al massimo prezzo. O che vogliate realizzare velocemente.

Contattateci direttamente oppure continuate a leggere per vedere cosa è necessario considerare quando si vende un appartamento e quali vantaggi offre la collaborazione con noi.

Come ottenere il miglior prezzo nella vendita del vostro immobile a Berlino.

Se volete vendere il vostro appartamento a Berlino al miglior prezzo, ci sono due fattori importanti da tener presenti. Da un lato, l'arredamento e le condizioni generali dell’immobile influiscono sul prezzo di vendita. Ad esempio un bagno appena rinnovato o una cucina attrezzata di qualità possono farvi guadagnare punti. Anche la presenza di un balcone o di uno spazio aggiuntivo, come ad esempio una cantina, agisce positivamente sul valore dell'immobile. E un posto auto di proprietà, in una città come Berlino, rappresenta un vantaggio per una vendita particolarmente redditizia. Per quanto riguarda le condizioni dell’immobile, si legge spesso che ristrutturare l'appartamento prima di venderlo ne aumenti quasi sempre il valore in modo significativo. Tuttavia, è necessario esaminare attentamente se la ristrutturazione sia necessaria o meno. Spesso, anche lavori piccoli ma mirati, che offrono al futuro acquirente un reale valore aggiunto, possono ottenere buoni risultati.

Oltre alle condizioni generali dell'immobile, è poi importante disporre del tempo sufficiente. Perché senza pressioni temporali potrete vendere il vostro appartamento a Berlino proprio all’acquirente che cerca una proprietà come la vostra ed è perciò disposto a pagare il miglior prezzo.

Come vendere con profitto gli appartamenti in affitto

La vendita di appartamenti già precedentemente affittati è un po' più impegnativa, sia perché non possono essere utilizzati immediatamente sia perché non sempre è possibile effettuare visite.

Tuttavia, soprattutto per gli investitori, anche le unità in affitto a Berlino risultano estremamente interessanti. Inoltre, ci sono molti acquirenti privati che non hanno fretta di trasferirsi e che sono quindi alla ricerca anche di appartamenti in affitto.

E nel caso di immobili già affittati, possiamo supportarvi come agenzia immobiliare con un know-how di nicchia appropriato e un'ottima conoscenza delle leggi e dei regolamenti applicabili e rendervi così molto più agevole il processo di vendita. Grazie alla nostra esperienza pluriennale e al nostro tatto siamo anche lieti, se lo desiderate, di mediare tra l'attuale inquilino e il futuro acquirente per trovare così una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte.

 

Documenti necessari per vendere un appartamento a Berlino

Se volete vendere il vostro appartamento, avrete bisogno di diversi documenti obbligatori. Questi includono, tra gli altri:

 

  • dichiarazione di divisione condominiale (Teilungserklärung) 

  • i verbali delle assemblee dei proprietari

  • bilancio consuntivo

  • il certificato energetico

  • preventivi di spese condominiali

 

Inoltre ci sono numerose leggi che devono essere tenute presenti, come ad esempio le norme che regolano il calmiere per gli affitti o la protezione dell’ambiente in determinate aree.

Se ci permetterete di accompagnarvi nella vendita del vostro appartamento, saremo lieti di supportarvi, nel caso, anche nella compilazione dei documenti. Come esperti agenti immobiliari, sappiamo esattamente quali documenti e certificati sono necessari in un determinato momento, e conosciamo bene sia le norme vigenti che i temi specifici del settore, come ad esempio la proprietà condominiale, la proprietà di spazi a fini non abitativi etc, etc. 

Vendere un immobile a Berlino e nel Brandeburgo - con o senza un'agenzia immobiliare?

Se volete vendere un appartamento senza un'agenzia immobiliare, dovrete assumervi una serie di impegni. Di seguito troverete una breve panoramica dei punti principali. Se invece vendete il vostro immobile con un'agenzia immobiliare come la nostra, vi solleveremo dalla maggior parte di questi compiti.

- Determinare il prezzo richiesto: Se volete vendere un appartamento, una delle priorità principali è ottenere il miglior prezzo possibile. Il valore del vostro immobile dipende da diversi fattori, fra cui il quartiere, l'anno di costruzione, il piano a cui si trova, l'arredamento e, naturalmente, le condizioni dell'appartamento. Soprattutto per quanto riguarda le condizioni, come già detto, è importante verificare se sia possibile ottenere un prezzo migliore effettuando una ristrutturazione - oppure no.

- Ottenere i documenti richiesti: I documenti già citati, come la dichiarazione di divisione condominiale, sono comunque necessari. Come agenzia immobiliare, sappiamo cosa fare anche nel caso non venissero richiesti solo i documenti standard e ci occuperemmo anche di questo. 

- Preparare l'appartamento per la vendita: Per vendere il vostro appartamento a Berlino nel modo più redditizio possibile, è anche importante curarne l’aspetto generale. Occorre quindi preparare l’immobile in modo adeguato sia per le foto che per le visite dei possibili acquirenti. Da agenti immobiliari con anni di esperienza possiamo individuare aspetti positivi del vostro appartamento che voi, in quanto proprietari, potreste non aver notato prima. E proprio evidenziando questi aspetti è spesso possibile ottenere un prezzo significativamente migliore.

- Foto e pianta dell'appartamento: Per presentare in modo ottimale il vostro immobile su internet, è assolutamente necessario disporre di foto professionali e, se necessario, di una planimetria visiva dell'appartamento. Se scegliete noi come agenzia immobiliare, ci occuperemo completamente di questo punto importante.

- Commercializzazione dell'appartamento: se volete vendere il vostro appartamento a Berlino o nel Brandeburgo, è ovviamente importante trovare i giusti acquirenti. Ciò significa che una buona attività di marketing è essenziale. I portali immobiliari sono la soluzione più ovvia. La nostra agenzia non si affida però esclusivamente ai migliori fra i portali immobiliari. Disponiamo infatti anche di un'ampia rete personale di potenziali, affidabili acquirenti.

- Appartamenti per le visite: non appena i primi acquirenti si mettono in contatto, occorre fissare gli appuntamenti per le visite. E, soprattutto all'inizio, ci si trova spesso di fronte a una marea di richieste da gestire. Per vendere la vostra proprietà nel modo più redditizio possibile, è importante elaborare tutte le richieste e le visite in tempi rapidi. Inoltre, dovrete essere ben preparati a rispondere alle domande dei potenziali clienti in merito alle esigenze di ristrutturazione, all'impianto di riscaldamento, alle proprietà comuni e ad altri argomenti del genere. Come agenzia immobiliare, ci occupiamo per voi di tutte le comunicazioni, del coordinamento e dell'organizzazione delle visite. 

Un altro aspetto importante: purtroppo non tutte le richieste sono serie. Grazie alla nostra esperienza siamo però in grado di distinguere bene tra potenziali acquirenti affidabili o meno, e di filtrare conseguentemente per voi le varie richieste. 

- Nomina del notaio: Una volta trovato l'acquirente per il vostro appartamento a Berlino ed effettuata la verifica della solvibilità, segue l’appuntamento con il notaio per la firma del contratto di acquisto, ecc.

Vendete con successo il vostro appartamento a Berlino con noi in soli 5 passi

Con competenza e affidabilità Vi accompagniamo, in soli cinque passi, a vendere il vostro immobile a Berlino - esattamente secondo i vostri desideri e i vostri obiettivi personali!

Fase 1: Vendere un appartamento a Berlino - Contattarci

Il costo medio di acquisto di un appartamento a Berlino è di circa 5.000 euro al metro quadro. A seconda del quartiere e della posizione, il prezzo per metro quadrato può variare da circa 2.500 euro a circa 12.000 euro. Per le nuove costruzioni, il prezzo d'acquisto di un appartamento a Berlino per metro quadrato è di circa 8.000 euro in più.

 

Fase 2: Visione dell'immobile che si desidera vendere a Berlino

Se il nostro colloquio iniziale vi ha convinto, saremo lieti di visitare insieme a voi l'immobile che desiderate vendere. Durante questa visita si possono chiarire molti punti e questioni importanti. E anche individuare direttamente i potenziali fattori che possono aiutarvi a ottenere un prezzo di acquisto più elevato senza grandi sforzi.

 

Fase 3: Determiniamo il prezzo di acquisto del vostro appartamento 

Dopo aver visitato il vostro appartamento, possiamo determinare il prezzo di vendita approssimativo a cui puntare. Al momento, il prezzo medio di un appartamento a Berlino è di circa 5.000 € al metro quadro. A seconda del quartiere e della posizione, i prezzi variano da circa 3.500 a 12.000 euro. Come agenti immobiliari con molti anni di esperienza nel settore immobiliare di Berlino e Brandeburgo, conosciamo davvero bene il mercato. E questo ci consente di vendere il vostro appartamento al miglior prezzo possibile.

 

Fase 4: Discutere la strategia di marketing e di vendita ottimale

Una volta stabilito concretamente il valore del vostro immobile, iniziamo a pianificare la strategia di marketing e di vendita. Anche in questo caso abbiamo ottimi canali e presentiamo il vostro appartamento a numerosi clienti del nostro portfolio, intanto tramite newsletter. Inoltre, pubblichiamo l’annuncio relativo al vostro appartamento sul nostro sito web e inseriamo annunci su vari portali immobiliari internazionali. 

Per vendere bene il vostro appartamento a Berlino, ci affidiamo a un marketing di alto livello e diamo grande importanza a un design professionale, accurato e di alta qualità tramite esposizioni, foto, descrizioni e annunci.

Fase 5: Iniziamo a vendere il vostro appartamento 

Da qui in poi inizia il processo di vendita vero e proprio con le richieste da parte dei potenziali acquirenti, gli appuntamenti per le visite, le risposte alle domande, ecc. Ancora una volta, potete beneficiare della nostra esperienza pluriennale nella vendita di appartamenti a Berlino e nel Brandeburgo. Ci occupiamo di organizzare e realizzare per voi tutte le visite e di rispondere a tutte le domande degli interessati. 

Nel nostro sito Internet, con il vostro login individuale e in modo del tutto trasparente, potrete seguire in diretta tutte le richieste, le visite e gli sviluppi relativi alla vendita del vostro immobile. In questo modo potrete tenere sempre sotto controllo l’intero processo, mentre noi ci occuperemo della sua realizzazione, fino a quando il vostro appartamento non sarà venduto con profitto. E, naturalmente, rimaniamo sempre personalmente a vostra disposizione!

 

I 10 principali vantaggi di vendere il vostro immobile a Berlino con noi.

Perché InvesTeamBerlin è l'agenzia immobiliare giusta per vendere il vostro immobile? Ecco, in sintesi, i 10 principali vantaggi.

1. Eccezionale conoscenza del mercato grazie a una decennale esperienza:

Con oltre 15 anni di esperienza e innumerevoli proprietà vendute, conosciamo a fondo il mercato immobiliare di Berlino e dintorni e disponiamo del necessario know-how di settore. E grazie a questa conoscenza, riusciamo a ottenere il miglior prezzo possibile per voi.

2. Marketing di alto livello:

Quando si tratta di vendere un appartamento, la qualità del marketing è della massima importanza. Ecco perché ci concentriamo su presentazioni di alta qualità, professionali e curate nei minimi dettagli. Ci occupiamo , per ogni singolo immobile, di tutte le foto, le descrizioni, le brochure e gli annunci. In questo modo potrete essere certi che la vostra proprietà sarà presentata ai potenziali acquirenti nella migliore luce possibile.

3. Massima visibilità degli annunci:

Anzitutto presentiamo il vostro appartamento sul nostro sito web. Inoltre pubblichiamo anche annunci su diversi portali immobiliari noti e di visibilità internazionale.

4. Newsletter:

Inoltre, tramite newsletter, informiamo i nostri personali clienti che stanno cercando immobili in vendita.

 

5. Trasparenza al 100% per i nostri clienti:

Se deciderete di vendere il vostro appartamento con noi, avrete in ogni momento il controllo del processo in corso: il nostro sistema informatico registra infatti tutte le richieste pervenute per il vostro immobile, il traffico di e-mail e tutte le visite che effettuiamo. Questo vi permette di seguire online l’andamento del nostro lavoro e di porre domande in qualsiasi momento.

 

6. Siamo veloci, flessibili e tenaci:

Dopo che ci avrete comunicato le vostre aspettative e i vostri specifici desideri, faremo tutto il possibile per vendere il vostro immobile in modo rapido e adatto al conseguimento di tutti i vostri obiettivi.

 

7. Ottime relazioni con i clienti:

Molti dei nostri clienti ci considerano partner commerciale affidabili e gradevoli e continuano a raccomandarci ad amici e parenti anche dopo molti anni.

 

8. Abbiamo un approccio multilingue ed internazionale:

Parliamo correntemente tre lingue e abbiamo una rete internazionale di clienti. Questo ci rende un interlocutore competente per i clienti di tutto il mondo e ci fornisce una base di riferimento altrettanto ampia.

 

9. Esperienza immobiliare a 360°:

Oltre al nostro know-how di agenti immobiliari, abbiamo esperienza nell'intermediazione e nella realizzazione di lavori di ristrutturazione. Riconosciamo la qualità dell’immobile e dei materiali usati e siamo lieti di trasmettervi la nostra esperienza in questo campo.

 

10. Alto livello di riconoscimento:

Grazie a una costante presenza pubblicitaria sui portali immobiliari tedeschi e internazionali, abbiamo la giusta visibilità quando si tratta di acquistare o vendere appartamenti a Berlino e nel Brandeburgo.

 

 

Image courtesy of: Jonas Tebbe, Gabrielle Henderson, mentatdgt, Sidekix Media, Didier Weemaels, Anna Shvets, Jonas Denil  - Communication design by Pausenraum.org

 

 
 

 

 

 

IT Betreuung: IT Systemhaus